Il carrello è vuoto

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - IL GATTOPARDO SRL

La vendita è regolata dalle seguenti condizioni generali, da integrarsi anche con quelle indicate in fattura, e, per quanto non espressamente previsto, dal codice civile italiano.

 

Spedizioni e paesi

Gli acquisti possono essere effettuati solo in alcuni paesi europei, selezionabili cliccando la relativa bandierina che appare all'ingresso del sito. Per tutti gli altri paesi il sito è visitabile ma non è possibile eseguire acquisti. I prezzi sono comprensivi di spese di spedizione quindi l'utente che effettua il pagamento è tenuto ad indicare un indirizzo di spedizione interno al paese selezionato nel sito. In caso contrario Il Gattopardo srl si riserva la possibilità di valutare il reale costo di trasporto ed eventualmente di richiedere l'integrazione del costo prima di procedere con l'evasione dell'ordine, oppure di eliminare l'ordine garantendo la restituzione della somma anticipata dal cliente decurtata di un € 10,00 per sostenere le spese di gestione della pratica.

Il Gattopardo srl non è responsabile in caso di consegna di articoli, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata e nel caso che ciò si verifichi, ne risponderà il trasportatore/spedizioniere a patto che ciò sia accertato al momento della consegna e non dopo la consegna del prodotto stesso. Pertanto si invita l'acquirente, o chi per lui stato incaricato al ritiro della merce, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del prodotto non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro tali da far presumere che la merce sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, l'acquirente ha facoltà di respingere la merce con motivazione scritta, oppure di ritirare il premio con riserva di verifica. Riserva da indicare chiaramente sulla bolla di consegna.

 

Tempi di consegna

Il Gattopardo Srl è direttamente il produttore della merce venduta nel sito www.ilgattopardoweb.com. I pezzi acquistati possono essere già presenti in magazzino e quindi la spedizione può essere organizzata in poche ore, oppure potrebbero essere in produzione e quindi è necessario ultimarne la lavorazione. In ogni caso ci impegniamo a consegnare al corriere entro massimo 15 giorni lavorativi la merce acquistata. Il corriere poi provvederà a consegnarla entro altri 3 giorni lavorativi.

Il Gattopardo srl non sarà responsabile se l’inosservanza dei termini suddetti sarà conseguente a scioperi, indisponibilità di materie prime, disastri naturali, incendi, od altri eventi a lei non imputabili.

 

Diritto di recesso

Per recedere è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Il Gattopardo Srl, Via Delle Industrie, 97 - 36050 Cartigliano (VI), dichiarando di volere esercitare il diritto di recesso, indicando il bene in questione ed il relativo prezzo e sarà quindi tenuto, a proprie spese, a restituire la merce acquistata indicando le coordinate bancarie per riceve la nota di credito. Al ricevimento della merce Il Gattopardo srl restituirà la somma ricevuta per il pagamento decurtata delle spese di spedizione.

Termini: l'acquirente ha diritto di esercitare il recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Rimborso: entro 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata e dalla ricezione del bene
Resa del bene: è a carico dell'acquirente che può organizzarsi come meglio crede. La merce deve tornare integra a Il Gattopardo srl.

 

Prezzi e pagamento

I prezzi indicati variano da Paese a Paese, sono comprensivi di iva e costi di trasporto. Il pagamento avviene in forma elettronica tramite il servizio PayPal che consente l'utilizzo di un account PayPal o il pagamento diretto con una propria carta di credito. Le condizioni del servizio PayPal sono raggiungibili all'indirizzo web https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=ua/UserAgreement_popup&locale.x=it_IT.